Termini E Condizioni Di Spedizione

 

 

1.    Costi di spedizione

        1.1. Le spese di consegna, e gli eventuali oneri aggiuntivi applicabili, sono interamente a carico del Consumatore/Cliente (a seconda che l’acquirente sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 o un professionista che acquista i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale - congiuntamente di seguito indicati come il “Cliente”) e saranno calcolate in base al codice postale fornito dal Cliente, specificato nell'Ordine e nella Conferma d'Ordine. I tempi e i costi di consegna dipendono dal tipo di Prodotto ordinato, fermo restando che:

         La tabella sottostante mostra le tariffe minime di spedizione;

Termini E Condizioni Di Spedizione Regione/Stato
89 euro Tutte le regioni



    Le tariffe indicate di seguito sono 

        (i) forfettarie (non dipendono dal numero di articoli o dal peso dell'Ordine) ma 
        (ii) cumulative se l'Ordine comprende Prodotti di diverse categorie;

         ·   Le tariffe indicate nella tabella sottostante sono applicabili in caso di consegna "standard", ossia di consegna in Italia (escluse le isole maggiori e minori), a un indirizzo raggiungibile per mezzo di camion, e che non richiede l'uso di mezzi specifici come montacarichi, elevatori per mobili, ecc. Nel caso in cui:

         o la consegna sia richiesta in aree in cui la circolazione è soggetta a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, zone a traffico limitato, aree con accesso limitato ai veicoli a motore, aree pedonali, aree di difficile accesso, ecc; e/o

        o l'immobile di destinazione dei Prodotti acquistati è sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di scale e/o porte di dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi, ecc,

il Cliente sarà tenuto ad acquistare i servizi aggiuntivi necessari, i cui costi e caratteristiche saranno definiti congiuntamente tra il Cliente e il servizio clienti di Polyesperti.it (“Servizio Clienti”) prima della conclusione dell'Ordine.

         1.2. Le spedizioni sono disponibili in tutta Italia, ad eccezione delle isole maggiori e minori (per le quali la spedizione non è attualmente disponibile), anche per spedizioni fuori misura e in sovraccarico.

        1.3. Si prega di considerare che tutti i materiali di lunghezza superiore a 6 metri richiedono uno specifico preventivo per il trasporto. In tal caso, si prega di contattare il Servizio Clienti all’indirizzo: info@polyesperti.it.

        1.4. Il Cliente sarà informato della spedizione del Prodotto e sarà contattato dal Servizio Clienti per organizzare la consegna. 

    2. Tempi di consegna

         2.1. Tutti gli Ordini vengono di norma elaborati e spediti entro 10-15 giorni lavorativi (esclusi i fine settimana e le festività) dalla ricezione dell'Ordine.

        2.2. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (solo nei giorni lavorativi).

        2.3. Una volta che l'Ordine è stato confermato e pagato, i tempi di consegna saranno calcolati in base al codice postale fornito dal Cliente. Il Servizio Clienti contatterà il Cliente per fornire i tempi di consegna nel dettaglio e al Cliente verrà chiesto di confermare il giorno di consegna.

        2.4. I tempi di consegna standard sono generalmente compresi tra 10-15 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

        2.5. Si prega di notare che alcuni Prodotti avranno tempi di consegna più lunghi. In tal caso, il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti.

        2.6. Si prega di notare che le indicazioni dei tempi di consegna sono solo indicative e fanno riferimento alla consegna standard. Polyesperti.it non può garantire i tempi di consegna, che possono talvolta essere più lunghi a causa, ad esempio, di maltempo, ritardi nei trasporti, scioperi, eventuali procedure di sdoganamento, calamità naturali e altre circostanze impreviste. In ogni caso, Polyesperti.it non si assume alcuna responsabilità per ritardi imputabili al corriere.

    3. Consegna

        3.1. La quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati sono quelle indicate nella Conferma d'Ordine ricevuta dal Cliente.

        3.2. Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d'Ordine. Il Cliente è responsabile della verifica della completezza e della veridicità delle informazioni fornite a Polyesperti.it al momento dell'Ordine sul Sito, in particolare dell'indirizzo di consegna. Polyesperti.it non sarà responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causati dall’indicazione di indirizzi incompleti o non chiaramente forniti durante l’inoltro dell'Ordine. Se è stato commesso un errore circa l'indirizzo di spedizione del Cliente al momento dell'Ordine, si prega di contattare il Servizio Clienti all'indirizzo info@polyesperti.it il prima possibile.

        3.3. Gli spedizionieri potrebbero non essere in grado di chiamare il Cliente prima della consegna, pertanto il Cliente dovrà assicurarsi di aver inserito l'indirizzo corretto, l'indirizzo e-mail, numero di telefono e le eventuali istruzioni di consegna richieste al momento del checkout per garantire il buon esito della consegna.

        3.4. Il Cliente deve essere presente al momento della consegna e firmare la conferma dell’avvenuta ricezione della merce.

         3.5. I corrieri tenteranno di consegnare il pacco 1 volta nel giorno concordato tra il Cliente e il Servizio Clienti. Se il Cliente non è presente al momento della consegna dei Prodotti, questi verranno rinviati  presso il magazzino dello spedizioniere. Il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti per programmare un altro giorno di consegna.

         3.6. In particolare, nel caso in cui non sia possibile eseguire e/o completare la consegna a causa di informazioni errate e/o incomplete fornite dal Cliente, dell'assenza o del ritardo del Cliente e/o della mancanza di informazioni sulla necessità di utilizzare specifici mezzi di consegna, Polyesperti.it comunicherà al Cliente l'importo da pagare in aggiunta per l'esecuzione e/o il completamento dei servizi; il Cliente potrà decidere se procedere al pagamento e quindi se confermare la consegna.

    4. Resi e cancellazioni

        4.1. Il Cliente qualificabile come Consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 206/2005 ha il diritto di annullare il proprio Ordine, ad eccezione degli ordini aventi ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati secondo le istruzioni del Consumatore. Se un Consumatore desidera annullare il proprio ordine, deve inviare un'e-mail a Polyesperti.it al seguente indirizzo info@polyesperti.it entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. È responsabilità del Consumatore restituire i beni in ottime condizioni. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, si prega di consultare le condizioni generali di vendita [Condizioni Generali Di Contratto (B2C) ].

    5. Varie

        5.1. Le date di consegna fornite al Cliente devono intendersi come meramente indicative, essendo anche soggette all’effettiva disponibilità dei Prodotti presso i magazzini di Polyesperti.it. Nel caso di ritardo di un Ordine, Polyesperti.it non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per eventuali costi e/o spese (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, costi di manodopera) sostenute dal Cliente e/o da terzi. Polyesperti.it consiglia, in ogni caso, al Cliente di non prenotare muratori o operai in loco prima di aver ricevuto l'Ordine e di averne verificato la correttezza.

        5.2. Salvo diversamente ivi previsto, le parole con la lettera iniziale maiuscola hanno il significato indicato nelle Condizioni Generali di Vendita.