Condizioni Generali Di Contratto (B2B)

 

 

1.    Generale

        1.1.    Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”) prevedono i termini e le condizioni applicabili all’acquisto, da parte del Cliente (“Cliente”), dei prodotti commercializzati attraverso il sito https://polyesperti.it (di seguito il “Sito”) da Polyesperti.it (di seguito il/i “Prodotto/i”).

        1.2.    Il Sito è gestito da, o per conto di, PALRAM DIY France, P.IVA FR88831082607, iscritta all'RCS di Parigi con n. 831 082 607, con sede legale in 35 Boulevard Malesherbes, (75008) Parigi - Francia (di seguito “Polyesperti.it”).

        1.3.    Le presenti Condizioni Generali disciplinano unicamente gli acquisti dei Prodotti effettuati tramite il Sito, con l’esclusione di tutte le altre forme di vendita, in particolare quelle relative alle vendite in negozio o attraverso altri canali di distribuzione e commercializzazione.

        1.4.    Polyesperti.it si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, qualsiasi parte delle presenti Condizioni Generali in presenza di un  giustificato motivo (quale, a titolo esemplificativo, la necessità di disciplinare un ulteriore servizio offerto sul Sito, ovvero alla luce di nuovi requisiti normativi, regolamentari o contrattuali applicabili). Polyesperti.it si impegna ad informare i Consumatori di tutte le modifiche e/o gli aggiornamenti apportati tramite idonea comunicazione pubblicata sul Sito. Tali modifiche e/o aggiornamenti saranno quindi efficaci e vincolanti per i Clienti dalla data di pubblicazione sul Sito, al seguente indirizzo  Condizioni Generali Di Contratto (B2B) . Le Condizioni Generali possono essere liberamente consultate online, scaricate, conservate e stampate dal Cliente.

        1.5.    Polyesperti.it e il Cliente convengono che le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente i loro rapporti. L’inoltro dell'ordine da parte del Cliente comporta l'accettazione senza riserve delle Condizioni Generali. Tale accettazione sarà formalizzata al momento dell'inoltro dell'ordine, selezionando la casella corrispondente, che dà accesso diretto alle Condizioni Generali. I dati registrati da Polyesperti.it costituiranno valida prova della conclusione del contratto con il Cliente e del suo contenuto. Qualora non dovesse accettare, in tutto o in parte, le condizioni contrattuali previste nelle presenti Condizioni Generali, il Cliente è tenuto ad abbandonare il Sito e a non utilizzare, in tutto o in parte, i servizi ivi resi disponibili.

        1.6. Polyesperti.it si riserva il diritto di derogare ad alcune clausole del presente documento, a seconda delle trattative condotte con il Cliente, stabilendo condizioni                                                           speciali di vendita. In tal caso, in caso di conflitto, le condizioni speciali prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

2.    Ordine

        2.1.    Eseguito l’accesso al Sito, il Cliente ha la possibilità di acquistare uno o più Prodotti indicati nel catalogo, aggiungendoli al suo carrello ed inoltrando il relativo ordine seguendo le istruzioni del Sito (“Ordine”).

        2.2. Il Cliente deve indicare nel modulo d'ordine di essere un cliente professionale e fornire, oltre alle informazioni abituali (indirizzo e-mail, nome, cognome, indirizzo, paese, regione, città, codice postale, numero di telefono), il nome della società e il suo numero di registrazione nel Registro delle Imprese.

        2.3. La conferma dell'Ordine da parte del Cliente implica l'accettazione dei prezzi, delle quantità e delle tipologie di Prodotti indicati nel medesimo. Una volta completato l'Ordine, prima del suo inoltro a Polyesperti.it, il Sito mostrerà al Cliente una pagina di riepilogo delle informazioni precontrattuali, in modo tale che il Cliente abbia la possibilità di verificare i Prodotti ordinati e il prezzo totale del suo Ordine. 

        2.4. Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito. Una volta confermato l’Ordine cliccando sul pulsante "Effettua Ordine", l’Ordine non potrà quindi più essere corretto. Una volta preso in carico l’Ordine e ricevuta l’autorizzazione al pagamento, Polyesperti.it trasmetterà al Cliente via e-mail una ricevuta stampabile di riepilogo dell’Ordine e la contestuale conferma (“Conferma dell’Ordine”).

        2.5. La vendita potrà intendersi definitivamente conclusa  solo dopo che: Polyesperti.it ha ricevuto l’autorizzazione al pagamento dell’importo dovuto dal Cliente; il Cliente ha ricevuto la Conferma dell’Ordine.

        2.6. Polyesperti.it si riserva il diritto di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, qualsiasi Ordine effettuato dal Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso di mancata autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, ove l’Ordine risulti non corretto, in caso di indisponibilità dei Prodotti o altro problema di Polyesperti.it. In questi casi Polyesperti.it provvederà ad informare tempestivamente il Cliente via e-mail che all’Ordine non è stato dato corso, specificandone i motivi. In caso di avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, Polyesperti.it provvederà al relativo rimborso; eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal metodo di pagamento utilizzato.

3.    Sottoscrizione delle Condizioni Generali 

        3.1. L'inserimento della carta di credito da parte del Cliente (e la conseguente convalida del pagamento dell’importo dovuto) unitamente all’inoltro dell'Ordine, cliccando sul corrispondente pulsante, saranno considerati prova dell’accettazione delle presenti condizioni contrattuali da parte del Cliente.

        3.2. In caso di utilizzo fraudolento della carta di credito, il Cliente è invitato - non appena dovesse venire a conoscenza di tale utilizzo - a contattare Polyesperti.it via e-mail al seguente indirizzo info@polyesperti.it o telefonicamente al seguente numero: +39 06 9838 1836

4.    Prova della conclusione del contratto

        4.1. Polyesperti.it provvederà a archiviare nei propri registri, soggetti a idonee misure di sicurezza, le comunicazioni, gli Ordini e i pagamenti intercorsi tra le Parti. L'archiviazione di tale documentazione viene effettuata su supporti sicuri e durevoli, tali da consentirne la conservazione e il relativo eventuale utilizzo come prova della conclusione del contratto tra le Parti.

5.    Informazioni sui Prodotti

        5.1. Il Cliente ha la possibilità di acquistare uno o più Prodotti indicati nel catalogo che appare sul Sito di Polyesperti.it. Il Cliente, tuttavia, prende atto e accetta che alcuni Prodotti potrebbero non essere disponibili.

        5.2. Polyesperti.it adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare che le descrizioni dei Prodotti tempo per tempo disponibili attraverso il Sito siano accurate e aggiornate. Tuttavia, il Cliente riconosce e accetta che le fotografie e la descrizione dei Prodotti sono fornite a titolo puramente indicativo.

6.    Disponibilità dei Prodotti 

        6.1. Polyesperti.it farà tutto quanto in suo possesso per evadere gli Ordini ricevuti. Il Cliente tuttavia riconosce e accetta che Polyesperti.it evaderà gli Ordini nei limiti della disponibilità dei Prodotti.

        6.2. In caso di "vendita flash", il Cliente potrà ordinare i Prodotti messi in vendita solo per la durata della "vendita flash" indicata sul Sito e nei limiti dei Prodotti disponibili. Alla scadenza del termine della "vendita flash" di un Prodotto e/o in caso di indisponibilità del Prodotto, quest'ultimo non sarà più messo in vendita.

        6.3. In caso di indisponibilità di un Prodotto dopo la Conferma dell’Ordine, Polyesperti.it informerà al più presto il Cliente via e-mail o telefonicamente della consegna parziale del suo Ordine o dell'annullamento di quest'ultimo. In caso di avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto, Polyesperti.it proporrà al Cliente il rimborso delle somme effettivamente versate, entro e non oltre quattordici (14) giorni dal loro pagamento, sotto forma di buono d'acquisto o di rimborso a seconda della scelta del Cliente. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal metodo di pagamento utilizzato.

7.    Prezzo

        7.1. I Prodotti sono forniti ai prezzi indicati sul Sito e/o sul vostro account, al momento dell'invio dell'Ordine. I prezzi sono espressi in euro, tasse incluse. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'Ordine e qualsiasi variazione dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sul prezzo dei Prodotti. Questi prezzi non includono i costi di elaborazione, spedizione, trasporto e consegna, né qualsiasi altro servizio aggiuntivo che sarà addebitato al Cliente. Tali elementi sono dettagliati al momento dell'invio dell'Ordine.

        7.2. In nessun caso le somme versate potranno essere considerate come caparre o rate. La fattura finale viene emessa e inviata via e-mail al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti.

        7.3. Il prezzo dei Prodotti offerti sul Sito potrà essere modificato da Polyesperti.it in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'Ordine. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, la pagina web indicherà il prezzo originario e la percentuale sconto applicato.

        7.4. Nel caso in cui il Cliente dovesse usufruire di una gift card e/o di un codice sconto, questi potranno essere attivati entro la data di validità dei medesimi e/o entro la data prevista per la relativa attivazione, alle condizioni indicate nel regolamento della promozione ovvero rese note al Cliente al momento della consegna della gift card e/o del codice sconto ovvero impresse sulla gift card e/o sul codice sconto.

8.     Pagamento

        8.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere effettuato dal Cliente a mezzo carta di credito Visa, MasterCard,ScalaPay , al momento dell’inoltro dell’Ordine mediante l’inserimento dei dati indicati nel modulo d’Ordine. Ulteriori e/o diverse modalità di pagamento potranno essere aggiunte a discrezione di Polyesperti.it nell’apposita sezione del Sito.

        8.2. Polyesperti.it si riserva il diritto di sospendere l'evasione dell'Ordine e la relativa consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento dell'importo dovuto da parte delle organizzazioni ufficialmente accreditate o in caso di mancato pagamento. Polyesperti.it si riserva altresì il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di evadere un Ordine al  Cliente che non ha pagato in tutto o in parte un precedente ordine o con il quale è in corso una controversia.

        8.3. I pagamenti effettuati dal Cliente saranno considerati definitivi solo dopo l'effettivo incasso da parte di Polyesperti.it dell’importo dovuto.

9.    Spedizione

        9.1. Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei Prodotti sono dettagliate nella sezione Termini E Condizioni Di Spedizione presente Sito, che forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

        9.2. Fatti salvi i casi di forza maggiore o i periodi di chiusura dello store online (che saranno annunciati sulla homepage del Sito), il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e I tempi di relativa consegna, i quali decorrono dalla data di registrazione dell'Ordine indicata nell'e-mail di Conferma dell'Ordine. Tali informazioni non sono tuttavia vincolanti per Polyesperti.it.

        9.3.    Per consegna si intende il trasferimento del possesso fisico o del controllo del Prodotto al Cliente. La consegna si considera pertanto effettuata al momento della consegna dei Prodotti al Cliente o a qualsiasi terzo da lui indicati. La quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati sono quelli indicati nella Conferma d'Ordine ricevuta dal Cliente.

        9.4.    Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato nel modulo d'Ordine. Il Cliente è pertanto responsabile della completezza e della veridicità delle informazioni fornite a Polyesperti.it al momento dell'Ordine sul Sito, in particolare dell'indirizzo di consegna.

        9.5.     In caso di ritardo nella consegna del Prodotto, Polyesperti.it non potrà essere ritenuto responsabile. Di conseguenza, il Cliente non potrà richiedere alcun  risarcimento di danni e/o costi derivanti da tale ritardo. 

        9.6.    Resta inteso che Polyesperti.it è tenuto a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine solo dopo il pagamento integrale del prezzo dovuto dal Cliente o secondo le modalità di pagamento concordate tra le Parti al momento dell'Ordine.

        9.7.    Le spese di consegna, unitamente ad eventuali ulteriori costi aggiuntivi applicabili, sono indicate di volta in volta nell’Ordine e nella Conferma dell’Ordine e sono esclusivamente a carico del Cliente. I tempi e i costi di consegna dipendono dal tipo di Prodotto ordinato.

        9.8.    Polyesperti.it non potrà essere ritenuto responsabile per problemi di consegna derivanti da difficoltà di accesso al luogo di consegna e per eventuali danni ai Prodotti che ne possano derivare. Nel caso in cui non sia possibile eseguire e/o completare la consegna a causa di informazioni errate e/o incomplete fornite dal Cliente, dell'assenza o del ritardo del Cliente e/o della mancanza di informazioni sulla necessità di utilizzare specifici mezzi di consegna, Polyesperti.it addebiterà al Cliente gli importi dovuti per l'esecuzione e/o il completamento del servizio ovvero di quelli sostenuti per riportare il Prodotto al magazzino di partenza della spedizione.

10.    Trasferimento dei rischi

        10.1 Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento relativi ai Prodotti si realizza solo nel momento in cui il Cliente o qualsiasi terzo da lui indicato, diverso dal vettore, prende materialmente possesso del Prodotto venduto.

11.    Garanzia

        11.1. IMPORTANTE: Il Cliente è esclusivo responsabile della verifica delle condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Al momento della consegna, il Cliente o qualsiasi terzo da lui indicato, diverso dal vettore, è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati. Nel caso in cui la confezione del Prodotto e/o il Prodotto presentino segni di manomissione o alterazione, il Cliente deve rifiutare il pacco e scrivere sulla bolla i dettagli del danno riscontrato (non scrivere "pacco danneggiato", ma "piatto rotto"  per descrivere con precisione il problema) e darne pronta comunicazione al servizio di assistenza clienti scrivendo una e-mail all’indirizzo: info@polyesperti.it . Se il fattorino non vuole aspettare, scrivete per intero sul bollettino: "CONSEGNA CON RISERVA PERCHÉ IL FATTORINO SI È RIFIUTATO DI RIMANERE DURANTE L'ISPEZIONE DEL PACCO".

        11.2. Ove il Cliente non abbia espresso alcuna riserva al momento della consegna, i Prodotti si considerano accettati a meno che il Cliente all'apertura del Prodotto si accorga che questo presenta dei vizi. In tale ipotesi, il Cliente deve darne comunicazione a Polyesperti.it entro 24 ore dalla consegna a mezzo e-mail all'indirizzo info@polyesperti.it  fornendo tutti i dettagli sulla natura e l'entità del vizi riscontrati (con fotografie annesse).

        11.3. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun danno ma il Prodotto non sia conforme all'Ordine o vi sia un evidente difetto nei Prodotti consegnati, il Cliente dovrà darne comunicazione a Polyesperti.it entro 24 ore dalla consegna, a mezzo email all’indirizzo info@polyesperti.it  specificando in modo chiaro, preciso e dettagliato i difetti e/o le non conformità riscontrate (unitamente anche alle relative fotografie),

        11.4. Il Cliente dovrà notificare a Polyesperti.it, entro 24 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza, qualsiasi vizio non evidente o occulto del Prodotto, non rilevabile al momento della consegna o entro il termine di cui al precedente articolo 11.2, inviandone comunicazione a Polyesperti.it a mezzo email all’indirizzo info@polyesperti.it , fornendo tutti i dettagli sulla natura e l'entità del danno.

        11.5. Nei casi di cui ai precedenti articoli 11.2, 11.3 e 11.4, Polyesperti.it provvederà a sostituire, nel più breve tempo possibile e a proprie spese, i Prodotti i cui danni ovvero difetti o non conformità rispetto all'Ordine siano stati provati dal Cliente e verificati da Polyesperti.it. In caso di conflitto tra le Parti in merito al danno, difetto o alla non conformità del Prodotto, verrà incaricato un laboratorio esterno indipendente, concordato tra le Parti, al fine di determinare l'effettiva esistenza dei difetti o delle difformità lamentati dal Cliente. Il costo di tale intervento sarà a carico della parte soccombente. In caso di Prodotto danneggiato, le spese di restituzione sono a carico di Polyesperti.it..

        11.6. Resta inteso che in caso di rifiuto non giustificato da parte del Cliente dei Prodotti acquistati, non verrà effettuato alcun rimborso. Qualsiasi reclamo presentato al di fuori di questo periodo non sarà accettato. La restituzione del Prodotto potrà essere accettata solo per Prodotti completi di tutte le loro parti e nell'imballaggio originale.

        11.7. Il Cliente accetta e riconosce che l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Polyesperti.it si prescrive, in ogni caso, nel termine di 3 mesi dalla consegna del Prodotto.

12.    Limitazioni di responsabilità

        12.1. Polyesperti.it si impegna a compiere tutto quanto ragionevolmente necessario a consentire la costante disponibilità del Sito e, in generale, la continuità dei Servizi, fatto salvo il caso di impossibilità, totale o parziale, non imputabile a Polyesperti.it e/o in caso di forza maggiore. Polyesperti.it, pertanto, non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per mancata disponibilità, totale o parziale, del Sito e dei relativi Servizi, ove tale mancata disponibilità derivi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da fatto imputabile ai fornitori per i servizi di accesso alla rete, nonché ove il Sito richieda attività di manutenzione e/o aggiornamento non attuabili senza interruzioni e/o sospensioni della disponibilità della stessa. Polyesperti.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, costi, spese e/o oneri subiti o sopportati dal Cliente in conseguenza della mancata disponibilità del Sito in conformità a quanto previsto nel presente paragrafo, nonché in conseguenza di problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati e/o ad alterazioni di dati in conseguenza di una non corretta gestione delle credenziali di accesso al proprio account da parte del Cliente, nonché al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente.

        12.2. Polyesperti.it non potrà essere considerata responsabile dell’uso del Sito e/o dei Prodotti da parte del Cliente in maniera non conforme alle Condizioni Generali e/o alle norme di legge e regolamentari tempo per tempo vigenti. Polyesperti.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, costi, spese e/o oneri che dovessero derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di un utilizzo improprio dei Prodotti o, comunque, diverso da quanto previsto dalle relative caratteristiche tecniche.

        12.3. Polyesperti.it non assume alcuna responsabilità in relazione alla correttezza e alla veridicità dei dati indicati dal Cliente nell’Ordine e/o comunque immessi dal Cliente nel Sito.

        12.4. Fatte salve le previsioni di cui sopra, si conviene che la responsabilità di Polyesperti.it per i danni derivanti dall'esecuzione delle presenti Condizioni Generali non potrà superare il 50% del prezzo pagato a Polyesperti.it, al netto delle imposte e delle spese di consegna, per ciascun ordine.

        12.5. Inoltre, Polyesperti.it non sarà responsabile per i danni indiretti o consequenziali subiti dal Cliente, quali, in particolare, le perdite commerciali, le perdite operative e la perdita di fatturato, le interruzioni operative, la perdita di produzione, i costi di recupero, i danni alle attrezzature accessorie e il pagamento di penali.

13.    Diritto di recesso

        13.1. Il Cliente - in quanto professionista che acquista i Prodotti nell'ambito e per le esigenze della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale -                                              non può esercitare il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo.

14.    Forza maggiore

        14.1. In nessun caso le parti saranno responsabili per violazioni delle presenti Condizioni Generali, ove tali violazioni siano conseguenza di forza maggiore. 

        14.2. Sono considerate cause di forza maggiore tutti gli eventi o le circostanze imprevedibili, esterne alle parti, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potevano essere previste da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono considerate cause di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali italiani: atti e provvedimenti della pubblica autorità, scioperi generali, epidemie, rivolta o altre azioni militari, mancanza di mezzi di trasporto o di forniture, guerre, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni.

        14.3. Le parti esamineranno l'impatto dell'evento di forza maggiore e concorderanno le condizioni di prosecuzione dell'esecuzione del contratto. Se l’evento di forza maggiore dovesse protrarsi per più di tre (3) mesi, le presenti Condizioni Generali possono essere risolte dalla parte lesa.

15.    Uso del Sito e diritti di proprietà industriale e intellettuale

        15.1. Le presenti Condizioni Generali non conferiscono al Cliente alcun diritto di qualsivoglia natura sul Sito. Il Cliente prende atto e accetta che tutti i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale sul Sito e sui Prodotti – in tutto e in ogni loro parte e ivi inclusi, senza limitazione, i materiali, i testi, le grafiche, le fotografie, le immagini statiche e in movimento, gli audio, i video, le illustrazioni presenti o visibili sul Sito nonché i marchi e, in generale, i segni distintivi e i loghi, di qualunque tipologia e natura, visibili sul Sito (congiuntamente, il “Contenuto”) – sono di esclusiva titolarità di Polyesperti.it e/o dei relativi terzi titolari, in tutto e in ogni loro parte e ovunque nel mondo. È pertanto vietata la riproduzione, in tutto o in parte, temporanea o permanente, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, dei Contenuti senza il preventivo consenso espresso in forma scritta di Polyesperti.it e/o dei relativi terzi titolari, a seconda del caso.

        15.2. Il Cliente si impegna a fruire del Sito, dei Prodotti e dei Contenuti nel pieno rispetto della normativa applicabile e dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di Polyesperti.it e/o dei relativi terzi titolari. A tal fine, il Cliente si impegna, senza limitazione alcuna, a: (i) non aggirare le limitazioni tecniche e le misure tecnologiche di protezione presenti nel Sito; (ii) non decodificare, decompilare o disassemblare il Sito e/o i relativi Contenuti; (iii) non utilizzare il Sito in contrasto con le istruzioni tempo per tempo vigenti o per scopi estranei alle Condizioni Generali; (iv) non copiare, memorizzare, modificare, adattare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, condividere, concedere in licenza, derivare altre applicazioni e/o contenuti, trasferire in nessun modo porzioni o elementi del Sito e/o dei relativi Contenuti; (v) non sviluppare, supportare, utilizzare o far utilizzare dispositivi o qualsiasi altro mezzo o processo idoneo ad eseguire lo scraping del Sito, o comunque, a copiare in modo massivo o puntuale i dati e/o i Contenuti dello stesso; (vi) non rimuovere indicazioni di copyright, segni distintivi e/o qualunque altra avvertenza presente sul Sito e/o sui relativi Contenuti. La riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e dei relativi Contenuti su qualunque altro sito esterno, ovvero la creazione di link, ipertesti, collegamenti o deep linking tra il Sito e qualunque altro sito internet è proibito senza il previo consenso scritto di Polyesperti.it.

        15.3. Polyesperti.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di (i) rendere accessibile il Sito e disponibile il Servizio, in tutto e in ogni loro parte, nei tempi e nei modi dalla stessa determinati a propria esclusiva discrezione, nonché di (ii) cancellare, rimuovere o modificare i Servizi e/o i Prodotti e/o i Contenuti; (iii) modificare il Sito, i Prodotti e, in generale, tutto quanto in esso contenuto e/o reso disponibile, ivi incluse le interfacce grafiche e le funzionalità, a propria esclusiva discrezione e senza obblighi di qualunque natura nei confronti dei Consumatori e (iv) in generale sospendere la disponibilità del Sito e/o del Servizio, in tutto o in parte e per tutto il tempo necessario, anche in caso di intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria. Il Cliente espressamente accetta che Polyesperti.it non presta alcuna garanzia, espressa o implicita relativa alla continuità o al corretto funzionamento del Sito e/o del Servizio.

        15.4. È fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare il Sito al fine di inviare, pubblicare, trasmettere e/o condividere dati, contenuti o documenti informatici che:

            (a)  contengano virus, trojan, worm, malware, trojan horse o, comunque, altri elementi informatici di contaminazione, distruzione o finalizzati a realizzare un attacco denial-of-service o distributed denial-of service;

            (b)  costituiscano attività di spamming, phishing e/o simili;

            (c)  siano in contrasto o violino i diritti di proprietà intellettuale di titolarità di Polyesperti.it e/o di terzi;

            (d)  abbiano contenuti discriminatori, diffamatori, calunniosi o minacciosi;

            (e)  contengano materiali pornografico, pedopornografico, osceno o comunque contrario alla pubblica morale;

            (f)  siano in ogni caso in contrasto con le disposizioni normative e/o regolamentari applicabili.

Sarà facoltà di Polyesperti.it segnalare alle autorità competenti eventuali violazioni di uno qualsiasi degli divieti di cui al presente paragrafo.

        15.5.  Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Polyesperti.it da qualsiasi danno, pretesa, sanzione, responsabilità e/o onere, diretto o indiretto e ivi incluse, senza limitazione, le ragionevoli spese legali, che Polyesperti.it dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento o della violazione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente articolo 15.

        15.6.  Il Cliente è consapevole che il Sito potrebbe includere contenuti e/o collegamenti a siti web di terze parti o altri servizi che non sono di proprietà, controllati o gestiti da Polyesperti.it e in relazione ai quali Polyesperti.it non assume alcuna responsabilità (“Link”). I Link possono re-indirizzare a siti web di terze parti al di fuori del Sito e, pertanto, su ambienti non controllati o gestiti da noi. Polyesperti.it declina qualsiasi responsabilità in merito al contenuto e alle attività dei siti, dei portali e/o delle piattaforme di destinazione dei Link. Il Cliente è dunque pregato di prestare la massima attenzione quando si collega a detti siti web tramite i Link e di leggere attentamente le rispettive  condizioni d’uso ed i relativi regolamenti sulla privacy, nonché ogni documentazione avente rilevanza legale pubblicata dagli stessi.

16.    Dati personali

        16.1.  La protezione dei vostri dati personali è per noi una priorità assoluta. È possibile accedere alla privacy e cookie policy di Polyesperti.it tramite il seguente link: Tale informativa sulla privacy fornisce, tra le altre cose, indicazioni circa le categorie di dati personali trattati da Polyesperti.it tramite il Sito, le finalità e le basi giuridiche di tali trattamenti, come i Consumatori o gli utenti possono esercitare i relativi diritti.

17.    Rifiuto di vendita

        17.1.  Fermo restando quanto già presto nelle presenti Condizioni generali, Polyesperti.it si riserva il diritto di rifiutare la vendita di qualsiasi Prodotto e/o servizio al Cliente con il quale sia in corso una controversia relativa al pagamento di un precedente Ordine.

18.    Tolleranza e invalidità

        18.1.  L’eventuale tolleranza di Polyesperti.it di comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni qui previste.

        18.2.  Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero essere ritenute non valide, non applicabili, nulle, illegali o inapplicabili in ragione di una legge, di un regolamento o di una decisione definitiva di un tribunale competente, la validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.

19.    Risoluzione delle controversie e elegge applicabile

        19.1.  Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate e devono essere interpretate in conformità alla legge italiana.

        19.2.  Qualsiasi altra controversia che dovesse eventualmente sorgere tra Polyesperti.it e il Cliente in relazione alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Milano.

20.    Contatti e assistenza 

        20.1.  Il Cliente potrà chiedere assistenza a Polyesperti.it ovvero presentare un reclamo o formulare eventuali domande o commenti riguardanti le presenti Condizioni Generali tramite il servizio di assistenza clienti scrivendo una e-mail all’indirizzo info@polyesperti.it o telefonicamente al seguente numero: +39 06 9838 1836

         20.2.  Fermo restando che, qualora sia stato fornito dal Cliente a Polyesperti.it, quest’ultima potrà rivolgere qualsiasi comunicazione al Cliente tramite l’indirizzo mail, Polyesperti.it si riserva il diritto di effettuare qualsiasi comunicazione ulteriore e inviare notifiche e messaggi ai Consumatori attraverso il Sito.